IDENTITà DIGITALE DEI PRODOTTI e ANTICONTRAFFAZIONE
Il modulo offre una soluzione unica ed innovative per certificare l’autenticita’ e l’originalita’ dei prodotti per :
Esistono diversi livelli di controllo anticontraffazione
Mercato Nero o Black Market
Mercato Grigio o Grey Market
Il Modulo PYB possiede un protocollo di autenticazione a doppia chiave brevettato che collega ogni identificatore (QR code, tag UHF, tag NFC, …) con le informazioni relative al possesso temporaneo del prodotto.
L’assegnazione di uno stato al prodotto consente di localizzarlo lungo la catena di fornitura in qualsiasi momento.
Tesi PYB rappresenta una soluzione per l’anticontraffazione ed il consumer engagement in grado di interfacciarsi con varie piattaforme IoT garantendo l’origine e la tracciabilità dei prodotti grazie a una customer experience unica.
Con Tesi PYB è possibile garantire un’identità digitale o Passaporto Digitale ai propri prodotti che permetterà di garantire l’autenticità e di iniziare una relazione con il consumatore finale.
L’integrazione di Tesi PYB con il sistema informativo aziendale permette di generare automaticamente il profilo digitale di ciascun oggetto fino dalla fase di produzione; applicando al prodotto un QR code o un tag NFC contenente il codice PYB, questo acquisisce una propria identità digitale.
La lettura del codice Tesi PYB, tramite uno smartphone mostra l’intera filiera dalla produzione al cliente finale (storytelling) garantendo nel contempo l’autenticità del prodotto. Lo storytelling scatena l’interazione con il cliente, offrendo una nuova esperienza di acquisto e di coinvolgimento post vendita.
Tutti i dati distribuiti sono raccolti su blockchain per offrire trasparenza e sicurezza.
Tesi PYB garantisce la massima protezione e valorizzazione del Brand nel settore dei prodotti di alta e altissima gamma (anche oggetto di collezione), in particolare per il settore del fashion (abbigliamento, calzature, occhiali, accessori, ecc.).
La possibilità di monitorare l’intero settore di mercato a livello globale, di instaurare dinamiche collaborative tra i Brand e i propri clienti (segnalazione di prodotti fake attraverso una App) e di applicare il sistema sia per la vendita in‑store che per l’e‑commerce, fanno di Tesi PYB un importante strumento di lotta alla contraffazione che può essere facilmente integrato ai sistemi gestionali e anche di anticontraffazione già esistenti.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti, un preventivo o una consulenza per la scelta della soluzione più adatta alla tua azienda?
Contattaci compilando il modulo con i tuoi dati.
I campi contrassegnati da asterisco * sono obbligatori.
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime soluzioni di Elision.
Copyright © Elision S.r.l. – Tutti i diritti riservati
P.IVA: 01723720031 – PEC: elision@pec.it